Eccoci qua , pronte e cariche per questa nuova avventura. Ogni blog ben educato e che si rispetti dovrebbe iniziare con una breve(quando mai lo sono?) introduzione del perché-per come-dove-quando-cosa…sì, insomma una presentazione dell’autrice. Vogliamo interrompere questa tradizione oramai codificata nella bibbia della foodblogger , passo 121, versetto 3?Giammai! Ecco però subito la prima rottura di schemi: non è una,ma bensì 2 le fulgide menti che gourmettano e spignattano caoticamente nelle cucine del retro-blog. Ebbene sì, mie care lettrici e miei cari lettori. Non sarà questo un mero ricettacolo asettico di idee e schizzi culinari, né le pietanze saranno introdotte con lunghi incipit pseudo-dannunziani o leopardiani ( a noi più congeniali visto che vi trasmettiamo dalle ridenti colline recanatesi) MA una allegra fiera godereccia, di quelle in cui il baccano della banda di paese ti accompagna l’ingorda bocconata di frittelle o chessoio.
Diamoci un tono semiserio ora e illustriamo con più chiarezza i capisaldi del nostro StilNaturale.
Quello che accomuna noi 2 cuciniere campagnole è l’amore per la cucina vegetale naturale ( e quindi rifuggiamo da alimenti plasticosi e farlocchi tipo finte salamelle o formaggi o cineserie mangerecce) e tutto ciò che comporta l’affiancarsi ad una Vita il più possibile dettata dai ritmi , quelli lenti e sonnacchiosi, di Nostra Madre Terra. La volontà di inaugurare questo nostro Piccolo Mondo Antico ci viene dai vari sproni lanciati da Aida Vittoria Eltanin, comandante in capo di varie crociere di 21 giorni destinate a far conoscere ai più la bontà, intesa sia come gustativa che etica, del mondo vegano.E si sa, quando Aida chiama …le masse rispondono!E noi lo facciamo in duetto! E a cappella ( in tutti i sensi!!!).Ecco dunque che in questa nostra Comune colorata e infestata da piante e fiori ( con i quali la chiccosissima Veggourmet Betta ci accarezzerà gli occhi) non troverete solamente piattini,piattazzi e piattoni MA un romanzo di vita semplice, quotidiana, un lungo racconto un po’ reale, un po‘ immaginifico, un po’ fiabesco con tanti capitoli. Insomma, un luogo incantato colmo anche di balocchi e divertimenti e che speriamo, e crediamo, vi susciterà fragranti risate. Perché la tavola è convivialità, è la vita…e la nostra Vita è fatta di sorrisi e interminabili chiacchierate. Non mancheranno consigli sportivi da parte della precisina del duo, benché meno informazioni generali e video-documentari.
Tutto rigorosamente, indiscutibilmente rispettoso di Madre Terra e di ogni suo figlio, bibepe o quadrupede che sia. Sempre.
Ed ora Siore E sIORI, le attrici una x una:
Elisabetta, ma chiamatemi pure Betta, appassionatissima di cucina e decorazione in tutte le sue sfumature. Il mio stile viene definito A.M. (ad minchiam) , perché ho la pessima abitudine di non pesare nulla, quindi le mie ricette sono rivolte,diciamo, all ‘audace/ sperimentatore/creativo … purtoppo o per fortuna ho la dote della sintesi, quindi bando alle ciancie e accendiamo i fuochi!
Salve! Sono Karin, aspirante (speriamo ancora per poco) medico vegano e innamorata della cucina sana,naturale e interamente vegetale. Sono approdata su Vega quasi 4 anni fa dopo varie letture . La Luce-guida che mi ha scortata in questo nuovo Mondo tutto verde e fiorito è stato Oscar, il mio fedelissimo e anzianotto barboncino che dopo 17 anni e mezzo di vita simbiotica ha deciso improvvisamente di correre sull’arcobaleno e lasciare la sua vita terrena. Ho sempre spignattato e impiastrato in cucina, per cui la mia veganizzazione ha significato per me solamente un ulteriore sfida alla ricerca di nuovi sapori , di purezza e integrità del gusto.Sono un po’ la signorina Rottermeier del duo e credo ve ne accorgerete presto. Ma non odiatemi , in realtà sono docile e mansueta. Non mi dilungo oltre, tanto saranno i miei piatti a parlare per me. Benvenute/i nella nostra allegra brigata
Complimenti per questo appetitoso angolo di cucina 😄 ho dato una sbirciata veloce capitando qui per caso…
Se volete vi aspetto anche nel mio blog ❤
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Alessia, verremo a sbirciare anche noi 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
io,Karin, sono una riccia rinata.E certo che conosco il tuo di blog!!! Eccome!
"Mi piace"Piace a 1 persona